Lo Staff

Sandra Balboni – cell 339 4893 785

Roberta Masi – cell 393 9579 699

Annamaria Formica –  cell 338 4102 841

Martina Salatini – cell 335 1690 924

Sandra Balboni

Diplomata insegnante Pilates presso la Word Pilates a Milano, certificata insegnante metodo Yamuna Body Rolling, certificata insegnante Nia presso Nia Now.Com

Lezioni di pilates a piccoli gruppi (lezioni a corpo libero o con l’uso di attrezzi), private (utilizzando le macchine del metodo pilates) o semiprivate.

Lezioni per persone interessate a frequentare una scuola per istruttori di pilates.

Lezioni private o di gruppo di Yamuna Body Rolling

Lezioni di gruppo di Nia divise in:

  • Routine: lezione aerobica (adatta a tutti e a qualsiasi tipo di preparazione fisica)
  • Floor play: lezione più specifica sul lavoro a terra
  • 52 mooves: approfondimento dei dettagli di movimento della routine

Roberta Masi

La sua esperienza nel settore nasce da una forte predisposizione fin dalla giovane età.

Diplomata all’ISEF nel 1990 con 110 e lode per vari anni ha insegnato aerobica, step, ginnastiche dolci e giochi sportivi (in particolare la pallavolo).

Dal 2009 approfondisce la conoscenza del Pilates Matwork e in un successivo momento del Pilates con l’utilizzo delle macchine e lo insegna sia a livello individuale che a piccoli gruppi.

Dal 2014 ha conseguito la certificazione del metodo “Yamuna Body Rolling “ con la master trainer italiana Manuela Scilironi, e sono seguiti vari corsi di aggiornamento sul metodo.

Annamaria Formica

Martina Salatini

Danzatrice e insegnante di Pilates, studia presso la facoltà di Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Alma Mater Studiorum di Bologna, continuando un percorso iniziato fin da piccola.

All’età di 6 anni infatti si avvicina alla danza classica, scoprendo una grande passione per il movimento.

Nel 2006 sostiene l’esame di primo livello “Bronze Bar” organizzato dall’NDCA (National Dance Council of America) nella categoria Ballet, superandolo con il voto di 99/100. Negli anni seguenti supera anche i livelli successivi “Silver Bar” (con voto di 96/100) e “Gold Bar” (con voto di 94/100) e partecipa a un corso estivo di danza presso la Scuola di Balletto Liliana Cosi – Marinel Stefanescu.

Nel 2012, a causa di un lieve problema alla schiena, si avvicina al Pilates rimanendo affascinata dagli effetti benefici che ha quella disciplina. Così, nell’anno 2014/15, terminato il liceo socio-psico-pedagogico, frequenta il corso di formazione per insegnanti Pilates livello base, metodo World Pilates, superando con successo l’esame finale.

Nel frattempo approfondisce lo studio della danza classica frequentando per un breve periodo un corso preprofessionale presso “La Capriola” a Modena e partecipando al Modulo di Anatomia del Movimento organizzato da 19hundred Pilates and Dance con sede a Torino.